Crea sito
flags

EVENTI E MANIFESTAZIONI PRINCIPALI A PORDENONE

 

 

 

Humus Park  

18/31 Maggio 2014 - Quarta edizione Humus Park

 

È il più importante evento-meeting italiano di Land Art (da land = terra, territorio; arte che utilizza rami, sassi, foglie). Alcuni numeri: 14 giorni, 2 location, oltre 70 artisti da 12 paesi del mondo, 7 tra scuole d’arte e Accademie coinvolte.

Humus Park 2014 – The mind opener, è l’evento che apre la mente. Sviluppa una prospettiva nuova e di rottura nel panorama dell’arte: non più legata a vincoli commerciali e a spazi chiusi, ricerca nuove possibilità di intervento in spazi aperti e naturali.
Offre un differente punto di vista dal quale osservare la natura e il paesaggio. Coniuga intervento estetico e creatività con il massimo rispetto della natura e dell’ambiente.

 

Informazioni ufficiali e programma disponibili sul sito: http://www.humuspark.it/‎

     
pordenone pensa  

Periodo Maggio/Giungno 2014 - Pordenone pensa

Pordenone Pensa è la rassegna di idee che ospita nel capoluogo e nei paesi della provincia una serie di appuntamenti aperti al pubblico con i big della cultura, dell’economia e della politica.

Gli incontri riguardano i grandi temi d'attualità - dall'economia all'informazione, dalla politica nazionale e mondiale alla religione. La manifestazione propone anche eventi dedicati alla valorizzazione della musica, dell’arte, della buona tavola locale e dello svago.

Tratto caratteristico della kermesse è la distribuzione territoriale e temporale delle iniziative: durante l’arco di un mese, il palcoscenico itinerante di PnPensa coinvolge gran parte dei comuni della nostra provincia. Inoltre, la collaborazione fra Enti, Istituzioni e sodalizi culturali del territorio, rappresenta un raro esempio di proficua sinergia tra pubblico e privato.

 

Informazioni ufficiali disponibili sul sito: www.pordenonepensa.it/

     
pordenone legge logo  

17-21 Settembre 2014 - Pordenone legge

Pordenonelegge unisce le persone sulla base dell’amore più bello che esista, l’amore per le storie, per i racconti, per i sogni: in una parola, per la letteratura.
Scrittori, filosofi, giornalisti, poeti, artisti si sono alternati in un palco ideale dove non esistono differenze di ruolo, ma dove suona la parola di una cultura che si confronta per necessità, verità e vocazione, con i problemi reali del nostro tempo.

Gli incontri (oltre 200) distribuiti in 40 sedi vengono affollati dai numerosissimi lettori-spettatori che cercano nella vasta offerta del programma quel particolare percorso di dialoghi ed eventi in grado la “loro” manifestazione. A Pordenone, grazie al festival, sono passati i grandi nomi della letteratura italiana e internazionale.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

 

Informazioni e programma ufficiale sul sito: www.pordenonelegge.it

     
locandina cinema muto  

4-11 Ottobre 2014 - Giornate del Cinema Muto

Nate nel 1982 dalla collaborazione tra la Cineteca del Friuli di Gemona e Cinemazero di Pordenone, le Giornate del Cinema Muto di Pordenone – dirette dal 1997 dallo storico inglese David Robinson – si sono affermate come la principale manifestazione internazionale dedicata alla conservazione, alla diffusione e allo studio dei primi trent’anni di cinema.

Un migliaio tra studiosi, archivisti, collezionisti, giornalisti, studenti e appassionati, confluiscono in Friuli ogni anno a ottobre per una settimana di maratona cinematografica.

Accanto alle proiezioni, numerosi eventi collaterali come i seminari quotidiani del Collegium, le Masterclass per musicisti aspiranti accompagnatori di cinema muto, gli stand dei collezionisti con rarità e cimeli.

La sede principale del festival è il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone.

 

Informazioni e programma ufficiale sul sito www.cinetecadelfriuli.org/gcm

     

 

 

 

 

 

2014 All Right Reserved

I contenuti multimediali sono di proprietà esclusiva di Luca Serafino.

E' vietata la riproduzione anche parziale senza mia autorizzazione.

 

Credits - Sitemap

skype

google +

linkedin
email

youtube